Dormire serenamente è fondamentale per la salute del corpo e della mente e per recuperare tutte le energie consumate durante la giornata. Riuscire a riposare per un numero adeguato di ore è un vero e proprio toccasana sia per la mente, che vede allontanarsi lo stress accumulato in precedenza, che per il corpo.
L’elemento che influisce in maniera preponderante sul nostro riposo è di sicuro il materasso. Ma come sceglierlo?
Il materasso deve poter sostenere il corpo ergonomicamente, ossia assicurare la curvatura fisiologica della colonna vertebrale e, allo stesso tempo, alleviare la pressione sulle articolazioni, spalle in primis. Un materasso troppo rigido rischia di sollecitare eccessivamente le articolazioni stesse, portando il corpo ad assumere posizioni errate. Altrettanto inefficace si dimostra un materasso esageratamente morbido, che comporta il dormire incurvando la colonna vertebrale.
Sul mercato, fortunatamente, sono disponibili molte tipologie di materasso. Noi di Pianeta Tende possiamo aiutarvi nella scelta attraverso la vasta gamma offerta che permetterà anche a chi è costretto a convivere con il mal di schiena o con altri dolori muscolari ed articolari, di trovare finalmente il prodotto ideale.
Le diverse tipologie di materassi
Vi sono diverse tipologie di materassi in commercio, ognuna delle quali ha caratteristiche diverse, ma i principali sono a molle o in memory foam. Noi di Pianeta Tende abbiamo a disposizione tantissime tipologie: materassi in memory HD, lattice, molle indipendenti, viscoelastico waterlily, thermoBreeze. I materassi in memory for sono i più famosi; sono proprio questi ultimi ad aver risolto i problemi di insonnia di diverse persone afflitte da mal di schiena o costrette a convivere con posture non ottimali. I materassi in Memory si caratterizzano per l’assenza di punti di pressione e, proprio per questo, conducono ad un completo rilassamento della muscolatura. A rendere possibile tale risultato è l’adozione di strati di schiuma poliuretanica, mescolata a particolari sostanze efficaci nel modellarsi in modo diverso a seconda della temperatura corporea. Una categoria che troverete è quella dei materassi in memory forma thermo Breeze: grazie a questo nuovo brevetto il materasso è ancora più comodo e allo stesse tempo fresco e traspirante. E’ anallergico, antiacaro e la sua struttura cellulare è aperta, ovvero lascia passare l’aria eliminando il calore e l’umidità, mantenendo durante il sonno un microclima asciutto e fresco e sopratutto igienico.
I materassi in lattice, invece, altra categoria super gettonata, perché grazie alla sua elasticità è in grado di riassumere la forma originale anche dopo essere stato sollecitato e deformato per diverso tempo.
Inoltre è un materiale traspirante; permetterà di mantenere la temperatura del nostro letto costante, ideale sia d’estate che d’inverno. Inoltre, il lattice è un materiale ipoallergenico, ossia a basso contenuto di sostanze che possono causare reazioni allergiche.
Inoltre possiamo supportarvi anche nella scelta della rete elettrica o classica, che è un altro componente importantissimo per un riposo corretto.
Vieni in negozio a Perugia o visita il nostro sito per un preventivo gratuito, oppure contattaci per avere maggiori informazioni sui nostri servizi e sulle tipologie di materassi e reti più adatte a te!
Recent Comments