Le ore di luce si protraggono, le temperature si innalzano e il vento si acquieta. La primavera arriva a piccoli passi e invita a trascorre più tempo possibile all’aria aperta per godere della natura.
I caldi raggi del sole, l’azzurro del cielo e la fragranza dei fiori che aleggia nell’aria. L’estate dona una marcia in più alle giornate, sprigionando un’energia e una gioia che coinvolge tutto.
Le stagioni più vivaci regalano giornate ideali da trascorre all’esterno apprezzando la vitalità della natura.
Si rendono necessarie le migliori alleate di balconi, terrazzi e finestre!
Le Tende da Sole svolgono due funzioni fondamentali: proteggono dai luminosi raggi solari e decorano gli ambienti offrendo stili unici e accoglienti. Un’ottima tenda da sole per creare una zona d’ombra, dove trascorrere il proprio tempo, dev’essere della giusta sfumatura di colore.
A tal proposito capiamo insieme se le tende migliori sono quelle chiare o quelle scure.
Vantaggi tende da sole chiare
Immagina la sala da pranzo dalle linee moderne dove trascorrere pranzi in allegria con la famiglia, dove I sorrisi saranno ancor più luminosi grazie alla luce naturale che filtra dalle tende.
Immagina un pomeriggio estivo trascorso a sorseggiare una fresca bevanda ghiacciata chiacchierando con gli amici dove l’atmosfera è amplificata dalla vivacità del sole.
Le sfumature chiare per le tende da sole filtrano in modo ottimale i raggi del sole, facendo entrare la luce e creando un clima accogliente e luminoso. Inoltre sono molto indicate per facciate e interni dipinti con tonalità delicate, in quanto permettono di creare atmosfere eleganti.
Vuoi creare atmosfere eleganti e proteggerti dal sole? Scopri le nostre proposte dalle chiare tonalità.
Vantaggi tende da sole scure
Pensa in un caldo pomeriggio estivo: raggiungi il terrazzo ombreggiato dalla tenda dove stesa sulla sdraio potrai premere “Play” sul relax e mettere in “Pausa” gli impegni.
Le tende da sole dalle tonalità più scure sono ideali per proteggersi, in quanto hanno una maggiore capacità di assorbimento dei raggi UV.
Donano all’ambiente un aspetto più raccolto e per questo motivo, se installate all’interno, è preferibile un arredamento in contrasto così da bilanciare l’aspetto cromatico. Per gli esterni queste tende assicurano la giusta protezione dal sole e da sguardi indiscreti, creando un rifugio a cui potrai accedere per trascorre momenti oziosi in tranquillità.
Vuoi ripararti dal sole? Installiamo tende da sole scure a Perugia e provincia!
Conclusioni
Il dubbio è presto sciolto.
Optare per una piuttosto che l’altra soluzione dipende soprattutto dall’esposizione solare del luogo dove saranno installate. Anche se le tende scure sono la scelta migliore nel caso di una forte esposizione, questo non toglie la possibilità di combinare varie tonalità e individuare quelle che incontrano i tuoi gusti personali! Consulta la pagina dedicata alle nostre tende da sole e contattaci per chiedere la nostra assistenza.
Recent Comments